Caratteristiche del prodotto CINQUESTELLE
A ciascuno il suo
Lo studio e la ricerca di un prodotto con queste caratteristiche, presuppone che il calciatore, per avere una sensibilità migliore nel calciare ed indirizzare la palla, debba avere al piede un attrezzo aderente, più un calzino che una scarpa. Per raggiungere questo risultato si adottano vari accorgimenti, quali:
- La forma anatomica e a punta bassa.
- L’intersuola in pelle flessibile e leggera.
- Il contrafforte in flexan morbido ed elastico.
- Il pellame pregiato, soffice ma tenace.
- La tomaia avvolgente, senza imbottiture.
- Una particolare ed impegnativa tecnica di costruzione, per lo più manuale.
- Le suole interamente cucite alla tomaia.
Da questo mix si ottiene un prodotto che, ai tanti requisiti, assomma una leggerezza che garantisce un maggior comfort e riduce il dispendio di energie all’atleta nel corso della partita.
La capacità tecnica delle maestranze CINQUESTELLE consente di risolvere qualsiasi problema: pianta larga o stretta, lunghezza dei piedi e/o delle gambe disuguali, alluce più lungo delle altre dita, arco plantare accentuato o piatto, infiammazioni quali borsiti, tendiniti, alluce valgo.
La unicità del prodotto CINQUESTELLE si completa con una frivolezza, anche questa esclusiva: la personalizzazione a mezzo ricamo (nomi, numeri, scudetti che si ricamano sulla lingua e/o sul contrafforte) introdotta dopo che Roberto Baggio volle inserire sulle sue scarpe il nome dei figli.
ISTRUZIONI PER L’ACQUISTO E LA MANUTENZIONE
- All’atto dell’acquisto scegliere accuratamente la calzata, la scarpa deve aderire al piede plasmandolo dal tallone all’alluce.
- Dopo l’uso, spazzolare la scarpa con acqua e lasciarla asciugare all’aria, lontano da fonti di calore (sole, calorifero ecc.)
- Riporre la scarpa dopo averne ingrassato la pelle preferibilmente con olio vegetale o animale, che ha una maggiore proprietà penetrativa rispetto a creme o grasso.
|